Prefinito a due strati

Il pavimento prefinito standard è costituito da liste che hanno uno strato di legno nobile di spessore minimo 2,5 mm (fino a un massimo di 5,00 mm in base alla tipologia di prodotto) già finite ed incollate ad un supporto multistrato in abete / betulla inciso in direzione opposta in più parti; viene generalmente chiamato prefinito a due strati. Il listone ha incastro maschio/femmina sui 4 lati di spessore 10 mm e dimensioni di larghezza unica tra cm 6,5/7 o cm 8/ 9 X lunghezze miste tra cm 40/50 o cm 50/120 da posare obbligatoriamente con colla su massetti o pavimentazione esistente previa preparazione. Con questi genere di listoni per via della maschiatura la direzione di posa possibile è solo a tolda di nave o in diagonale 45°.

Prefinito a due strati

Prefinito massello

Altro genere di prefinito è quello in legno massello, ottimo prodotto a livello di finitura e calibrazione, richiede però le stesse condizioni ambientali e di sottofondo di un pavimento tradizionale. Listone in legno massello con incastro maschio/femmina sui 4 lati di spessore 10 / 14 mm e dimensioni di larghezza unica tra cm 6,5/7 o cm 9 X lunghezze miste tra cm 40/50 o cm 60/90 da posare obbligatoriamente con colla su massetti o pavimentazione esistente previa preparazione. Con questo genere di listoni per via della maschiatura la direzione di posa possibile è solo a tolda di nave o in diagonale 45°.

Massello prefinito

Variante che ha uno strato di supporto in più incollato al secondo strato nella stessa direzione dello strato di legno nobile. Il supporto in più permette di ottenere liste di dimensioni maggiori rispetto al due strati e maggiore stabilità. Il listone ha incastro maschio/femmina sui 4 lati di spessore 14/15 mm e dimensioni di larghezza unica tra cm 10/20 X lunghezze miste tra cm 80/200 da posare a scelta con colla su massetti o pavimentazione esistente previa preparazione o flottante su materassino isolante con funzione di barriera termo / acustica. Con questo genere di listoni per via della maschiatura la direzione di posa possibile è solo a tolda di nave o in diagonale 45°.

Prefinito a tre strati

Prefinito a tre strati

ZO PARQUET Snc di Daria Cesare, Gammeri Antonio & C

 Corso Francia 141 bis, 10138 Torino TEL/FAX : 011710335- zoparquets@inwind.it

P.IVA / C. FISC. : 07917380011

  • Facebook Social Icon