MASSELLO TRADIZIONALE

LAMPARQUET : Lista in legno grezzo da levigare e verniciare di spessore 10 mm e dimensioni di larghezza unica tra cm 5/6 X lunghezze uniche tra cm 25/30 da posare obbligatoriamente con colla su massetti o pavimentazione esistente previa preparazione. I tipi di posa possibili sono vari non avendo incastri sui lati.

LISTONCINO : Lista in legno grezzo da levigare e verniciare di spessore 14 mm e dimensioni di larghezza unica tra cm 7/7,5 X lunghezze miste tra cm 35/45 da posare obbligatoriamente con colla su massetti o pavimentazione esistente previa preparazione. I tipi di posa possibili sono vari non avendo incastri sui lati.

lamparquet 10 mm 14 mm

LISTONE MASCHIATO DA INCOLLARE : Listone in legno grezzo con incastro maschio/femmina sui 4 lati da levigare e verniciare di spessore 14 / 15 mm e dimensioni di larghezza unica tra cm 8/9 X lunghezze miste tra cm 45/100 da posare obbligatoriamente con colla su massetti o pavimentazione esistente previa preparazione.

Con questo genere di listoni per via della maschiatura la direzione di posa possibile è solo a tolda di nave o in diagonale 45°.

LISTONE MASCHIATO DA INCHIODARE : Listone in legno grezzo con incastro maschio/femmina sui 4 lati da levigare e verniciare di spessore 22 / 24 mm e dimensioni di larghezza unica tra cm 8/10 o cm 10/14 X lunghezze miste tra cm 60/120 o cm 80/200 da posare possibilmente inchiodato su sottofondi preparati con magatelli (listoncini in legno di abete con sezione trapezioidale e lunghezze varie affogati nel cemento) .

Con questi genere di listoni per via della maschiatura la direzione di posa possibile è solo a tolda di nave o in diagonale a 45°.

listone maschiato mm 14 mm 22

LISTELLARE / INDUSTRIALE : Formato ricavato dalle risulte di lavorazione del lamparquet / listoncino.

Le lamelle ricavate sono disposte verticalmente ed assemblate in quadrotte che saranno posate obbligatoriamente con colla su massetti o pavimentazione esistente previa preparazione.

Le quadrotte non hanno uno standard di dimensioni in quanto ricavate da risulte di lavorazione e possono presentare imperfezioni.

Non viene effettuata nessuna selezione sul materiale e possono essere presenti venature diritte, fiammate, silicio, alburno stonalizzazione di colore e nodi di qualsiasi dimensione anche non sani.

La caratteristica migliore di questo genere di pavimento è la sua resistenza e stabilità in quanto le lamelle sono disposte verticalmente e la sua longevità perchè può essere levigato più volte.

Adatto per capannoni, uffici, impianti sportivi dove c'è molto passaggio e comunque anche abitazioni private.

listellare industriale

ZO PARQUET Snc di Daria Cesare, Gammeri Antonio & C

 Corso Vittorio Emanuele II n° 218/C - 10138 Torino

Telefono: 011710335 - email: zoparquets@inwind.it

P.IVA / C. FISC. : 07917380011

  • Facebook Social Icon