Decking

decking parquet giardino meraviglioso

Il decking è una pavimentazione in legno massello in essenza idonea per esterni quali terrazzi, piscine dehors e giardini.

Questa pavimentazione ha un'umidità relativa di circa il 18% (tolleranza del 2%) ottenuta in forni a ventilazione forzata, in maniera da essere stabile in esterno.

I formati dei pavimenti in legno da esterni sono a listoni o quadrotte e vengono solitamente posati con viti o clips su una rete di traversine in legno trattati in autoclave.

Esistono anche dei supporti in plastica con possibilità di regolazione in altezza qualora sussistano dislivelli del sottofondo.

Il decking si può avere in finitura liscia o con superficie anti sdrucciolo; a seguito della posa è necessario applicare almeno due mani di olio protettivo per esterni.

E’ consigliabile fare una manutenzione straordinaria almeno due volte l'anno per rinnovare la protezione applicando una mano dello stesso olio o oli specifici di manutenzione.

Questi olii oltre a proteggere il legno ne esaltano il colore e lo rinnovano quando è ingrigito dal sole e dalle intemperie.

Le essenze idonee per il decking sono il Teak, l’Iroko, il Merbau, l’Ipè e le specie legnose in genere sudamericane.

063 Pavimento esterni - privato.jpg

ZO PARQUET Snc di Daria Cesare, Gammeri Antonio & C

 Corso Vittorio Emanuele II n° 218/C - 10138 Torino

Telefono: 011710335 - email: zoparquets@inwind.it

P.IVA / C. FISC. : 07917380011

  • Facebook Social Icon